venerdì 27 aprile 2012

Napoli Comicon

Bene, domani si parte alla volta del Napoli Comicon!
Come sempre sarò a fare la venditrice di freschissimi fumetti autoprodotti assieme ai boys di Katlang: sul banchetto potrete trovare i masterpiece che hanno sbancato a Lucca Comics 2011, compreso il mio fumettino autoprodotto "Cose stupide che succedono a persone stupide":






Il banchetto di Katlang si trova alla mostra d'Oltremare, all'interno della Z.T.A - Zona Totalmente Autoprodotta.


Dai passate a trovarcih!


***


Maybe it's time for me to write a translation in english language (or something I think is english language), too.


Well, tomorrow I'll leave to reach Napoli, where from April, the 28th to May, the 1st will take place Napoli Comicon, an international comic exhibition.
You can find me at Oltremare, inside Z.T.A. space: I'll be there together with  Katlang! 's fellows, selling my little self-printed comic Journal "Cose stupide che succedono a persone stupide" - and our other productions, of course.


See you there!



(Altro che dolcini, vogliamo ingozzarci di pizzaH!)
(We don't want to eat silly cupcakes, we want to eat PIZZA as much as we can - and a little more maybe!)

[foto presa da Etsy, dove Cosestupide si trova attualmente in vendita, e disegno preso dal mio sketchbook - grafite e pastello verde]

[the first pic comes from Etsy: in my shop you can still find Cosestupide (my comic journal), while the second image is a drawing I took from my sketchbook, realized with pencil and green pastel]


lunedì 23 aprile 2012

Sketchcrawl numero 35 - Padova

Non ero mai stata a Padova. L'unica cosa che ricollegavo a Padova era Sant'Antonio da Padova, e giusto perché la mia prof di tedesco, esasperata dal constatare la nostra ignoranza, sospirava sempre "Sant'Antonio da Padova...". 
Niente, per dire, questa era l'associazione immediata che avevo con Padova.

Ora che l'ho ritratta, però, ho del materiale in più da archiviare nel mio cervello accanto alla voce "Padova":



potrò dire "oh! questo era un bassorilievo che si trovava sotto a un balconcino affacciato sulla piazzetta dove abbiamo pranzato!..."



"...e questo scorcio sull'Orologio (quell'edificio là dietro, in bianco, con la cupoletta) l'ho fatto da Piazza della Frutta!..."


"Questo pattern (è una cosa un po' pregna d'autismo, ma adoro i pattern, insomma, i motivi ripetuti) invece è stato copiato direttamente da una cancellata sotto al Salone, edificio splendido che prima o poi visiterò..."



"...e dopo aver fatto la cancellata, mi sono girata di 45° verso sinistra e ho copiato quest'altro scorcio della Piazza dei Frutti, con questo quadriportico così carino in primo piano..."


"...ed eccoci è l'ultimo sketch della giornata: eravamo in Piazza San Nicolò e c'era vento, e questo bell'acero giapponese si agitava un sacco. In questa piazzetta mi sono anche accorta di aver perso uno dei miei pennellarelli SGRUNT SNORT GROAR".

Ecco, grazie Padova per questi bei momenti!

[acquerelli e rapidograf su sketchbook Daler Rowney]

giovedì 19 aprile 2012

Ancora incisioni - Trittico estivo






Mi sto divertendo a fare questi piccoli trittici di incisioni: non è nulla di eccessivamente tecnico, classico o pretenzioso, ma ho cercato di mantenere un tratto personale e, soprattutto, non rigido.
La cornicetta leziosa l'ho aggiunta perchè così si capisce che non sono da prendere troppo sul serio...!


[incisioni a puntasecca su lastra di zinco, successivamente stampate con torchio a rullo su carta rosaspina]


lunedì 16 aprile 2012

Felicità è razzolare nel pollaio

Poi ogni tanto arrivano degli umani. Ci guardano. Meno male che Il Gallo tiene tutto sotto controllo. Noi andiamo a razzolare un po' più in là, coot coot. Hanno cibo almeno? No, niente secchio col granturco. Inutili umani. 
...
Che fanno?
Si avvicinano. Coot.
Coot! Ci lanciano qualcosa! 
Corriamo! E' un verme!
Oh no, L'Altra Gallina se l'è mangiato con una sola beccata!
coot.
Ancora? Altri vermi?
...No?
coot.
Inutili umani.



[sono rimasta nel pollaio a osservare e disegnare le galline finchè non ha cominciato a piovere. Era da tanto che non stanavo i lombrichi dal fango! Belle le galline, starei a guardarle per ore]

[ah rapido su sketchbook, montaggio e livelli di colori a photoshop]


giovedì 12 aprile 2012

Cose così

Ho realizzato qualche settimana fa questa illustrazione per la Spora, per un evento organizzato dalla sua Stiletto Academy.







Oggi, l'illustrazione e il relativo articolo si trovano qui (CLIC sull'immagine per aprire il link):



GAH!!!

Sono laconica, lo so, ma non saprei cos'altro aggiungere se non "Grazie alla Spora che mi regala queste occasioni". Huh uh! 

[disegno realizzato con photoshop]



domenica 8 aprile 2012

Buona Pasqua


E anche questa festività diventa un pretesto per propinarvi gli auguri rattosi...per cui Buona Pasqua da me, e poi dalla Sabri, dalla Jo, dall'Amanda e dalla Carmen!!

(Scusate l'assenteismo, sto traslocando e facendo altre cose!)

[photoshop. Guest star: le tope!!]