Non so bene da dove partire per scrivere questo post in modo che non risulti noioso, inutile e poco sostanzioso.
Ricorrerò a un elenco composto di soli due punti, così non mi tocca fare prose varie e perifrasi per illustrare il concetto.
Breve e coincisa, hop.
Punto numero 1: Lo Sporabook esce in libreria il 29 gennaio.
Lo Sporabook, illustrato da me, ha un titolo, che è
"Tacco 12 - Vademecum dello Stiletto style"
Ecco un'immagine in anteprima, comparsa sul blog della Spora (cliccando sull'immagine potrete leggere il suo post):
Si tratta di un manualetto di 325 pagine contenente tutte le nozioni base per affrontare l'uso -e abuso- del tacco 12 senza sofferenze, dolori, mutilazioni, cadute imbarazzanti (sì, tipo l'Infallibile Manuale delle Giovani Marmotte ma sui tacchi - e più rosa).
C'è una storia, ma soprattutto ci sono illustrazioni (le mie!) e tavole tecniche per sviscerare ogni segreto.
Io sono piuttosto onesta: sono una cazzona che continua a portare i doc. Marten's comprati nel lontano '99, ma devo ammettere che seguendo i consigli della Spora riesco a gestire discretamente anche una serata sui tacchi, e senza smadonnare. Che a me, quelle che mettono i tacchi e in borsa si portano le ballerine di ricambio, hanno sempre saputo di approssimativo e si meritano un TSK.
USCITA 29 GENNAIO
325 pagine, copertina rigida
illustrazioni a colori
Sperling & Kupfer
16,90 €
anche in Ebook ma attenzione: meglio sui tablet a colori che sui kindle in grigi.
Dicono sia meglio prenotarlo in libreria, perché il primo ordine è sempre di poche copie...Se non volete acquistare a scatola chiusa, andate a sbirciare, sfogliate, e poi fatemi sapere le vostre impressioni!
***EDIT: C'è anche su Amazon, tutto da prenotare!***
Punto numero 2: Le Fototessere su Mammaiuto.
Ho da poco cominciato a seguire un nuovo progetto per il collettivo d'autori "Mammaiuto! Il tinello del fumetto" (qui il sito).
Si tratta di fototessere; una sequenza di quattro immagini, accompagnate da qualche parola, catturate in un momento e in un luogo ben preciso.
Non hanno nessuna finalità critica o snob: ritraggo ciò che mi sembra interessante (volti, dettagli, situazioni, discorsi) e lo appunto sul quadernino, provvedendo poi a rielaborarlo a casa.
Mi piace l'idea di comporre un mosaico di incontri, trama e ordito del tessuto sociale e urbano nel quale mi trovo a vivere, narrando brevemente momenti e persone.
Qui sotto trovate le prime due fototessere uscite ufficialmente sul sito di Mammaiuto (quelle sopra sono anteprime...!).
Concludo l'elenco con una frase stucchevole tipo: "Spero di arrivare presto con altre novità!"
Vabè, lo spero davvero.