martedì 26 febbraio 2013

'Scoltate me che vi insegno a fare gli chignon da Oscar.

Una guida seria, competente e per niente cazzona su come fare gli chignon.
(Cliccare QUI per leggere la vignetta precedente)


Comunque -per correttezza- vi rendo partecipi di questa cosa, giusto perché sappiate che se mi prendete sul serio sono affari vostri: sono mesi che giro con un taglio di capelli indecente (praticamente sembra abbia un mocio vileda appoggiato sulla testa e sì, la frangetta me la taglio da sola con le forbicione da cucito) perché 1. sono pigra; 2. sono povera; 3. ho paura che il parrucchiere sbagli clamorosamente e mi condanni a mesi di agonia e lamentele e minacce di uscire col sacco della spesa sulla testa. 
Il "look gattara" è dietro l'angolo e ne sono perfettamente consapevole, ma non so come uscire da questo loop infernale. Aiuto.

Boh comunque provateci, a utilizzare i miei Supremi Consigli per fare gli chignon, giusto per dare il contentino a me che mi dibatto in questo dramma pilifero.

PS: Ho latitato un sacco ma ci sono, tutto bene.


venerdì 1 febbraio 2013

Paper Dolls

(Per chi disgraziatamente mi ha su facebook o mi segue su twitter: scusate lo spam di questi giorni ma suvvia, fatemi godere un po' il momento, yuk yuk. Poi giuro che torno nell'anonimato a occuparmi delle solite cose)

Dicevo.

Mi sono sempre piaciute un sacco le paper dolls, quelle bamboline di cartoncino che potevi ritagliare e vestire coi loro abitucci di carta con le alette da ripiegare per farli star su.

Chevvidevodire, cercavo solo una scusa per disegnarne una e progettarle il suo bel set di vestiti e accessori (ora non ho più ritegno e voglio fare dolls PER QUALSIASI COSA)...La scusa è, ovviamente, il libro "Tacco 12" (che è uscito martedì e potete facilmente reperire nelle librerie), e la doll in questione è, ovviamente, la protagonista del libro.

Ecco i sei set che ho disegnato. La posa della Spora è stata creata partendo dalla foto di una donnella very elegant and feminine che ho trovato su un Rakam del 1956.








Si possono scaricare cliccando QUI e sfogliando la gallery in cima all'articolo-intervista: scegliete il set che più vi piace e stampatelo, poi, dopo aver ritagliato-colorato-appiccicato potete fotografare la vostra doll e condividerla (tipo su twitter con l'hashtag #Tacco12, se no tenetevela per voi e amen).

Ecco la mia doll: Prima...


...e dopo:



(ebeh ho 28 anni ma ci sguazzo ancora con ste cose, quindi?)