lunedì 2 maggio 2011

Animalerie



A casa ho insetti e topi come animali domestici "ufficiali", ma se aspetto qualche giorno arrivano anche i gatti.
In tre anni (da quando abito da sola, in pratica, che in effetti prima, a ben pensarci, non li vedevo troppo spesso in giro...) li ho studiati attentamente, e adesso posso dire di saperli gestire: ringraziatemi, e tenete sempre questo piccolo vademecum -una sorta di bignami dei gatti di polvere- a portata di mano, e attingete dalla mia esperienza. Amen.
(Forse un domani farò una guida esauriente nella quale spiego quali sono i fattori che facilitano la genesi dei gatti di polvere, ma per ora posso affermare con sicurezza che ragazzi coi capelli molto ricci sono un elemento determinante alla loro genesi e proliferazione)

NB: molti gatti di polvere sono stati maltrattati per l'alto fine della ricerca scientifica. Non fatemene una colpa, è stato fatto tutto in nome della conoscenza.

[pennellarello e photoshop su sketchbook]


PIPIESSE: nella pagina che mi comunicava l'avvenuta pubblicazione del post è comparso un annuncio pubblicitario a proposito di disinfestazione di topi e insetti. Chi glielo spiega a Google che ho usato queste due parole, nel post, perchè in casa mia queste bestiole non sono una minaccia, ma anzi, sono molto benvoluti?!?! Sigh.


3 commenti:

  1. i miei sono talmente grandi che ormai li chiamo per nome ;)

    RispondiElimina
  2. non dimentichiamo che i gatti di polvere amano accoccolarsi negli angoli più discreti della casa.

    RispondiElimina
  3. @ Pencil, e tra un po' li puoi pure portare a spasso!!

    @ SirEdward, anche, ma non solo...un paio di miei gatti sono ben visibili :S sfrontati!

    RispondiElimina