mercoledì 6 luglio 2011

Ho un altro superpotere


La cosa più bella è quando scivoli nel dormiveglia mentre qualcuno ti parla. Il dormiveglia prevede che ci si renda vagamente conto di quel che accade attorno; sai che qualcuno ti sta ponendo domande e cerca interazione, e fai del tuo meglio per rispondere...solo che rispondi completamente a sproposito, perchè segui il filo logico del sogno che si stava dipanando nella tua testa. A quel punto succede che l'interlocutore, stranito, chieda lumi su quanto hai appena biascicato, e tu, rendendoti conto della cappellata detta, provi a rimediare arrampicandoti sugli specchi...a volte riesci, e sei salvo, altre volte ti becchi la cazziata.
Sono i rischi del mestiere.

Accade anche che la mente, subdola, faccia di tutto per tenerti addormentato, e generi sogni che sono proiezioni di quel che dovresti fare se ti fossi svegliato. Come funziona? Suona la sveglia, e tu sei convinto di alzarti, andare in bagno, lavarti i denti...ma nella realtà sei ancora a letto che russi beato e sogni di fare tutte quelle cose. Solitamente va a finire che arrivi tardi a lavoro, quindi --> Cazziata.
Oppure sogni di andare ad aprire alla porta, perchè il campanello trilla incessantemente, e trovarci dietro Brad Pitt...mentre invece è tua mamma che era andata a stendere sul terrazzone senza portarsi dietro le chiavi, e sta pensando seriamente di chiamare i pompieri la guardia forestale la protezione civile perchè tu, che dovresti essere sveglia e vigile in casa, non rispondi, ma sei abbioccata sul divano a sognare cose improbabili. Eppure eri convinta ... La scusa non regge, quindi ---> Cazziata.
Diabolico.

A ben pensarci questo superpotere è una fregatura, perchè tutti si arrabbiano sempre quando lo metti in atto.

Forse è solo invidia, tzè.

[grafite su sketchbook. Tutti gli episodi citati sono realmente accaduti, anche le cazziate.]

  

Nessun commento:

Posta un commento