M'è tornato il trip delle incisioni (ogni tanto lo fa): ho quindi preso delle mini lastrine di zinco e ho cominciato a sgrattare sgraffiare e segnare...ne è venuto fuori questo trittico riguardante la primavera in città. Sì, nella mia testa cittadina si capisce che è primavera quando spuntano le biciclette, spuntano le margherite nelle crepe dei marciapiedi e spuntano i panni stesi fuori dalle finestre (panni profumati allo smog, buoni!).
Queste sono state rimaneggiate con photoshop (ho aggiunto un livello di colore molto molto leggero) perché volevo vedere che effetto ne veniva fuori, ma credo di preferirle al naturale...
Non sapendo bene cosa combinarci (appenderle mi sembrava un po' pretenzioso), ho fabbricato dei mini quadernini utilizzando le incisioni come copertine:
(e le ho poi messe in vendita su Etsy, tanto per cercare di smaltire i quintali di materiale creativo che mi ritrovo in giro per casa...!)
Devo ancora prendere confidenza con tutta la fase di inchiostrazione della lastra...mi paciugo un sacco e le ultime prove sono venute un po' "evanescenti": il bello dell'incisione, però, è che al mio occhio sembrano carine pure così.
[incisioni su lastra di zinco eseguita con inchiostro nero]
amo quei panni stesi allo smog!
RispondiEliminaNon ci avevo fatto caso...l'alone dell'inchiostro dell'incisione, in effetti, fa un po' smog...!!
RispondiEliminabellissima idea. Son davvero carini, e l'idea delle biciclette è molto promaverile
RispondiEliminaGrazie! Spero di riuscire a far uscire anche la serie estiva...!
RispondiElimina