venerdì 1 febbraio 2013

Paper Dolls

(Per chi disgraziatamente mi ha su facebook o mi segue su twitter: scusate lo spam di questi giorni ma suvvia, fatemi godere un po' il momento, yuk yuk. Poi giuro che torno nell'anonimato a occuparmi delle solite cose)

Dicevo.

Mi sono sempre piaciute un sacco le paper dolls, quelle bamboline di cartoncino che potevi ritagliare e vestire coi loro abitucci di carta con le alette da ripiegare per farli star su.

Chevvidevodire, cercavo solo una scusa per disegnarne una e progettarle il suo bel set di vestiti e accessori (ora non ho più ritegno e voglio fare dolls PER QUALSIASI COSA)...La scusa è, ovviamente, il libro "Tacco 12" (che è uscito martedì e potete facilmente reperire nelle librerie), e la doll in questione è, ovviamente, la protagonista del libro.

Ecco i sei set che ho disegnato. La posa della Spora è stata creata partendo dalla foto di una donnella very elegant and feminine che ho trovato su un Rakam del 1956.








Si possono scaricare cliccando QUI e sfogliando la gallery in cima all'articolo-intervista: scegliete il set che più vi piace e stampatelo, poi, dopo aver ritagliato-colorato-appiccicato potete fotografare la vostra doll e condividerla (tipo su twitter con l'hashtag #Tacco12, se no tenetevela per voi e amen).

Ecco la mia doll: Prima...


...e dopo:



(ebeh ho 28 anni ma ci sguazzo ancora con ste cose, quindi?)


8 commenti:

  1. oh come mi piacciono le paperdolls! 28 anni e sbavo anche io... Sono una capra nel taglia/incolla ma le trovo davvero deliziose!

    RispondiElimina
  2. Che carine!!!
    Sarà divertente vestirla da Beatrix :)
    baci
    Ane e Vale

    RispondiElimina
  3. nuuu che carina, io sono pronta ma non faccio in tempo oggi ... chi sa come mai preferisco allenarmi con le Sporadollidolls come fescion stailist quando l'uomo, il mio per intenderci, non è in casa ... :-) non ti svelo quanto anni ho , ma sbavo già di brutto da ieri ... Martina
    BloggHer women's kaleidoscope

    RispondiElimina
  4. grande! è troppo bellina la paperdoll!!! <3 !

    RispondiElimina
  5. Il libro non ce l'ho, ma le illustrazioni che ho visto in giro (e queste doll) devo dire che sono FIGHIZZIME!

    complimentoni :) e in bocca al lupo

    (adesso però aspettiamo le Nuove cose stupide che succedono a persone stupide)

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti!
    Non ho resistito e ho dovuto farne una...ora l'ho pinzata alla bacheca di sughero appesa sopra alla mia scrivania!

    Kite, ti svelo l'anteprima: per ora il titolo più quotato è "Cose stupide che continuano a succedere a persone stupide" ... :)

    RispondiElimina
  7. sono bellissime!è stato un piacere conoscerti!

    RispondiElimina
  8. Oddio, queste PaperDolls sono semplicemente favolose. Brava. Quando creatività e semplicità si incontrano nascono idee come queste. Complimenti

    RispondiElimina