lunedì 26 agosto 2013

Giappone, dal mio taccuino - le terme al Ryokan

***Riassunto perché magari uno capita qui per caso e si chiede cosa sia sta roba*** 
A Maggio sono stata a Tokyo e durante le due settimane di permanenza ho tenuto un diario di viaggio illustrato, disegnando e scrivendo tutto ciò che secondo me meritava di essere fermato su carta. Sto pubblicando su questo blog le pagine del mio taccuino, un Moleskine da 240 pagine, seguendo la successione dei disegni dell'originale.
(Mi piacerebbe stamparlo, anche come autoproduzione, ma devo fare un attimo di conti col porcellino salvadanaio.)
Per vedere le pagine precedenti, cliccare sull'etichetta "Giappone" (vedi colonna di destra).








Ecco il capitoletto sulla nostra piccola gita al Ryokan.
Avevo fatto anche una paginetta sulle belle carpe variopinte che nuotavano per i corsi d'acqua artificiali intorno alla struttura, ma era poco descrittiva quindi ho ritenuto opportuno non metterla. Comunque c'erano e le abbiamo pure nutrite e accarezzate (sì, le carpe).
Condividere una stanza con altre quattro persone e dormire sui futon fa tanto campeggio alle medie col saccoapelo, è stato bello.
E no, spiacente, non abbiamo avvistato babbuini a mollo nell'acqua termale. Purtroppo.

Nessun commento:

Posta un commento