martedì 19 agosto 2014

Tutorial improvvisato e non professionale su come farsi un paio di Infradito Personalizzate




Con un invidiabile tempismo (ormai è fine agosto) e un infallibile fiuto per la situazione meteorologica (PIOVE E FA FREDDO, maledizione), posto qui il tutorial per farsi le infradito.
No, non scherzo.
Le infradito in questione sono queste:



Non essendo io un'artigiana delle ciavatte, ma solo una disgraziata vittima del motto "non trovi quello che cerchi nei negozi? Fattelo da sola!", tengo a specificare che il tutorial è "improvvisato e non professionale"; si tratta semplicemente del metodo che ho seguito io, deducendolo arbitrariamente dallo studio di ciabatte che, ormai alla fine del loro ciclo di vita, ho smontato. 
Dopo un mesetto di utilizzo posso dire che le ciabatte stanno ancora insieme, assolvono al loro compito (ciabattano) e non mi hanno fatto venire le vesciche. Essendo molto sottili non sono adatte per lunghe camminate (sarebbe come andare scalzi sul cemento), dopo un po' farà male il tallone.
Segnalo che il problema può migliorare attaccando sotto alla suola un'ulteriore soletta di gomma non troppo spessa (proteggerà anche il cuoio dall'usura).

Spero vi serva (magari abitate ai tropici, o magari l'inverno porterà con sé un clima mite asciutto, o magari sete molto previdenti per l'estate 2015...)!

PS: Non aggiorno spesso il blog ultimamente, mea culpa. Se mi cercate potete trovarmi su Instagram quasi tutti i giorni e su Mammaiuto ben due volte a settimana, con nuovi contenuti e progetti!


Nessun commento:

Posta un commento