giovedì 14 aprile 2011

Sabato 16 Aprile: 31st World Wide SketchCrawl



Un altro invito, per

Sabato 16 Aprile, ore 10:00 am, sotto al Nettuno (ovviamente si parla di Piazza Maggiore a Bologna).

Perchè?

Perchè c'è la 31esima edizione dello Sketchcrawl
Durante questa giornata, in molte città sparse per tutto il mondo (l'elenco con i punti di ritrovo può essere reperito qui), si gironzola per le strade, seguendo un percorso ben preciso, e si disegna. Elementi architettonici, persone, animali, paesaggi, particolari...quello che volete, l'importante è che sia fatto sul posto. Non occorre chissà quale manualità o chissà quale attrezzatura...molti fanno splendidi lavori sfruttando soltanto una bic! Guardate voi stessi sul forum ufficiale, spulciando le sezioni delle passate edizioni.

Questa edizione però sarà un po' particolare. Grazie all'appoggio del FutureFilmFestival e di Moleskine, ciascun disegnatore avrà in dotazione un quadernetto, gentilmente offerto dal celebre marchio dei taccuini, sulla cui copertina potrà disegnare uno scorcio di Bologna. I quadernetti così decorati e personalizzati verranno messi all'asta durante le giornate del FutureFilmFestival, e il ricavato verrà devoluto a favore degli aiuti per i disastri causati dallo tsunami in Giappone.

Se volete aggiungervi al gruppo e ricevere il vostro quaderno (il numero è limitato), potete prenotarvi mandando una mail qui:

sketchcrawlbologna@gmail.com

Prossimamente posterò la mappa con il percorso che seguiremo, così, se non riuscirete ad essere lì per le 10:00 am, potrete aggiungervi a una qualsiasi delle tappe previste!

Intanto, seguiteci sulla pagina facebook cliccando qui.

EDIT:
Ecco la mappa (creata da Christian), a cui allego orari e descrizione delle tappe. 





ore 10:00 --> Ritrovo dal Nettuno. La prima tappa si svolge nella cornice di Piazza Maggiore (Palazzo D'Accursio, San Petronio, Palazzo Re Enzo...);

ore 12:00 --> spostamento verso il Quadrilatero (Via Clavature - Via Pescherie Vecchie - Via Orefici etc), con possibilità di fermarsi a pranzare, magari all'Osteria del Sole...la zona offre abbondanza di salumi, formaggi, pane, o anche cibi pronti;



ore 14:00 --> Due Torri / Piazza della Mercanzia;

ore 16:00 --> Santo Stefano, piazza delle Sette Chiese;


ore 18:00 --> fine maratona Sketchcrawl...consegna dei quaderni decorati, e mostra dei propri lavori eseguiti durante la giornata, magari davanti a un aperitivo!


Ricordo che la partecipazione a questo evento è assolutamente libera: potete decidere di arrivare o andare via quando volete... Questa edizione chiede di mandare una mail all'indirizzo scritto sopra SOLO SE volete prenotare un quaderno Moleskine da decorare con sketches di Bologna, che andrà poi lasciato a Christian prima della fine della giornata. Se non volete decorare alcunchè ma solo fare qualche prova di disegno "urbano" dal vero, potete tranquillamente venire con i vostri sketchbook e disegnare assieme a noi!


Il percorso è abbastanza classico: speriamo ci sia molta affluenza di facce nuove...!


A Sabato!


[L'immaginina d'accompagnamento è stata creata molto velocemente su Photoshop...la tecnica a blocchi di colore mi intriga molto, dovrò studiare meglio, al solito, luci e ombre!] 



Nessun commento:

Posta un commento