martedì 8 novembre 2011

Femmina






Un corpo relegato alle due dimensioni -una femminilità appena abbozzata, data solo dalle caratteristiche anatomiche-. Ci lavoro su, perchè acquisti volume -e consapevolezza-.

[pastello a olio su cartoncino]

5 commenti:

  1. mi piace molto l'ultimo schizzo! io non ho mai usato i pastelli ad olio, bello bello (ah come mi piacerebbe sperimentare un po') come è andata a Lucca? Io quest'anno ho deciso di buttarmi su Montreuil...ci sarai?

    RispondiElimina
  2. A Lucca è andata bene! E' stata una bella edizione, e spero di aver "seminato" abbastanza per raccogliere qualcosina, più avanti!

    Nu a Montreuil non ci sarò...non so nemmeno se farò un salto alla Fiera del libro di Bologna, questa primavera

    RispondiElimina
  3. Saretta sempre bellissimi i tuoi lavori!

    RispondiElimina
  4. Molto belli, Sara, mi piacciono tutti, ma soprattutto l'ultimo per l'accostamento "espressionista" dei colori! Anch'io ultimamente ho iniziato a sperimentare i pastelli a olio, posso chiederti che tipo di cartoncino usi? :-)

    RispondiElimina
  5. @Vale, grazie! Sono ancora in fase esperimenti...!

    @Lucia, grazie anche a te! L'ultimo era un po' azzardato, ma ho provato a fare un contrasto "pugno nell'occhio" sfruttando vagamente il gioco dei colori complementari...speravo di impastarli un po' meglio, ma a quanto pare non riesco, uff.
    In questo caso ho utilizzato un cartoncino grigio (spessore 3 mm, credo) che avevo in avanzo dai lavori del cartonnage, ma so che c'è anche chi lavora sul cartone ondulato!

    RispondiElimina