lunedì 6 febbraio 2012

La guida galattica del Quartiere Savena

Ho aspettato di vederlo stampato, prima di farci su un post:











Wiiiiiiii! Evvivaaaaaaa!


Forse a qualcuno sembrerà di aver già visto alcuni dei personaggi che compaiono nelle pagine fotografate qui sopra. Beh, è giusto: erano loro, comparsi in un post di dicembre.


Grazie all'Associazione Cospe Onlus ho avuto l'occasione di partecipare al progetto "Turista (non) per caso - A spasso per il Quartiere Savena di Bologna": io mi sono occupata dell'impaginazione e della realizzazione pratica di personaggi e dialoghi, ma sono stati i ragazzi delle Rosa Luxemburg che hanno partecipato al laboratorio legato alla creazione dell'opuscolo a raccogliere e selezionare gran parte delle informazioni che vi troverete dentro. Hanno realizzato inoltre alcuni dei disegni presenti all'interno della guida; insieme, poi, abbiamo delineato l'impostazione grafica del libretto e tratteggiato i personaggi incaricati di farci da  cicerone per le strade del quartiere, arricchendo il tutto con balloon e dialoghi.


Io sono molto soddisfatta del risultato!


La guida è gratuita, e reperibile presso la Biblioteca Ginzburg, presso la Scuola di Pace e presso gli uffici del Quartiere. Dove si trovano questi luoghi? Beh...lo scoprirete sfogliando la guida che ho caricato in versione PDF nel link sottostante!


--> Guida versone PDF <--
---> e relativa copertina! <--


PS: Abbiate pietà, praticamente ho imparato a usare InDesign mentre impaginavo questa guida!!


PPS: Mi ci sono anche diplomata alle Rosa Luxemburg. E' stato bello uscire da lì come Perito Turstico e rientrarci da disegnatrice. Così, tanto per crogiolarmi nelle Piccole Soddisfazioni.


1 commento:

  1. Ciao Sara, per noi del Cospe è stato un piacere lavorare con te! Grazie per la pazienza, per la professionalità, per il lavoro fatto!
    Samanta

    RispondiElimina