Posto controverso, Forte dei Marmi. Io dico solo quello che vedo d'estate, perché per il resto non ne so nulla.
Vedo quello che diventa quando parmigiani, milanesi e altri individui considerati come l'italia "bene" scendono a frotte per godersi un po' di tranquilla aria di mare, tutti stipati in un paesucolo minuscolo con i pavimenti del centro lastricati di marmo e una bellissima pineta alle spalle.
Io poi faccio come loro, quando finisce l'estate me ne torno a svernare nella mia ciabattonissima Bologna (anche se io sto vanstukkevolmente nella Bologna alta tsk - in affitto in una casa tipo scantinato of course!).
E questo disegno migra anche lui, assieme a tanti altri raccolti in uno sketchbook che parla della Versilia vista dagli occhi di una cittadina; se ne va al centro Candiani di Mestre per la mostra Matite in Viaggio 2012.
Poi magari ne riparlo che ora c'ho fretta e devo prendere un treno eh.
[pilot g-tech su sketchbook Daler Rowney]
***
Forte dei Marmi...as seen by me.
(I'm late, sorry if I'm laconic!)
ahahah! che forti i tuoi fumetti autobiografici!!^^ (e le snob-asciugamani già snob-piegate sono la snob-ciliegina sulla snob-torta!)
RispondiEliminache ridere Sara... sei bravissima! ;)
RispondiEliminasadi
Bellissimo XD
RispondiEliminaRendi bene l'idea della situazione,
RispondiEliminacon ironia e gran classe.
Bravissima Sara!!!
E' troppo bello questo fumetto!!! :)
RispondiEliminaBene, ra so che Forte dei Marmi non fa per me... ;)))
ciao!
Chiara
Grazie a tutti!
RispondiEliminaChiara, non fa neanche per me...prima la meccanica di Forte dei Marmi mi suscitava più sgomento, ma adesso ho preso atto del fatto che è "un altro mondo"...o meglio, lo stesso mondo dove si respira un'atmosfera diversa...!!!