martedì 26 febbraio 2013

'Scoltate me che vi insegno a fare gli chignon da Oscar.

Una guida seria, competente e per niente cazzona su come fare gli chignon.
(Cliccare QUI per leggere la vignetta precedente)


Comunque -per correttezza- vi rendo partecipi di questa cosa, giusto perché sappiate che se mi prendete sul serio sono affari vostri: sono mesi che giro con un taglio di capelli indecente (praticamente sembra abbia un mocio vileda appoggiato sulla testa e sì, la frangetta me la taglio da sola con le forbicione da cucito) perché 1. sono pigra; 2. sono povera; 3. ho paura che il parrucchiere sbagli clamorosamente e mi condanni a mesi di agonia e lamentele e minacce di uscire col sacco della spesa sulla testa. 
Il "look gattara" è dietro l'angolo e ne sono perfettamente consapevole, ma non so come uscire da questo loop infernale. Aiuto.

Boh comunque provateci, a utilizzare i miei Supremi Consigli per fare gli chignon, giusto per dare il contentino a me che mi dibatto in questo dramma pilifero.

PS: Ho latitato un sacco ma ci sono, tutto bene.


6 commenti:

  1. grazie per i preziosi consigli! proverò! anche perché sottoscrivo i tre punti che impediscono di andare dal parrucchiere...

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piacerebbe ... ma mi hai vista: 4 capelli fini tedeschi in testa e 5 rose malfiche ! Troppo carino il disegno ! Martina
    BloggHer women's kaleidoscope

    RispondiElimina
  3. Lo chignon perfetto si fa così:

    prendi un calzino spaiato e tagliagli la punta, poi lo arrotoli su sé stesso formando una ciambella. Ora fai la coda di cavallo e inserisci la tua ciambella di calzino. Da questo momento puoi fare due cose.

    Metodo semplice: distribuisci la coda sulla ciambella di calzino poggiata sul fermaglio finchè non è scomparso il calzino e sembra che la raggiera è fatta solo di capelli, quindi fermi con un altro fermaglio. Le lunghezze di capelli che avanzano li arrotoli dietro la ciambella e poi li fermi con le forcine.

    Metodo difficile, partendo dalla punta avvolgi la coda sulla ciambella di calzino fino all' attaccatura della testa e poi fissi con le forcine.

    Ora siccome a spiegare faccio pena apri Youtube e cerca Sock bun.

    RispondiElimina
  4. Wow Lucignola, bello!
    L'effetto "ano" (lo chignon col buco perfetto nel mezzo e i capelli a raggiera intorno) è dietro l'angolo, ma lo si può limitare con un effetto un po' disordinato, che è poi quello che piace a me...conoscendomi, dovrò lavorare per far sì che il mio chignon non sembri soltanto un grumo di capelli con un calzino spaiato dentro :S

    RispondiElimina
  5. L'ho provato, ho provato il "sock bun": BOMBA!
    Ovviamente col metodo difficile. Devo un attimo ragionare coi ciuffi che rimangono fuori e sparano in tutte le direzioni, ma direi che è amore!

    RispondiElimina
  6. Io l'ultimo metodo non lo uso più da quando ho smesso danza classica..troppo sbattimento mettere le forcine! Però dopo anni di disintossicazione ho ricominciato anch'io a farmi il pipullo ma rigorosamente con il secondo metodo (ho distrutto elastici e elastici made in H&M stringendoli intorno ai capelli..) oppure se voglio fare qualcosa di complicato mi fatto una treccia, un altro metodo per rendere i capelli un minimo ordinati in pochi secondi..

    RispondiElimina