giovedì 14 maggio 2015

Give blood



Qualche tempo fa mi è stato chiesto di realizzare un'illustrazione a proposito della donazione di sangue, in occasione di un piccolo festival di fumetto.
Purtroppo la richiesta è arrivata in un momento veramente molto denso di scadenze e lavoro e sono quindi riuscita a mettermici sopra solamente a pochi (= due) giorni dal festival. 
L'idea che volevo comunicare era quella del dono incondizionato, un contatto / collegamento indiretto che va oltre i limiti degli spazi prossemici delle persone.
Ho usato ecoline, cercando una buona diluizione nell'acqua, poi ho rielaborato in digitale per dare contorni più solidi e definiti.

Versione meh

MA...
La prima versione dell'immagine, che poi è quella che ho consegnato, a distanza di una settimana non mi convinceva più (esplicitiamo: ho passato giorni pensando "no, è sbagliata! i colori, la tecnica, c'è troppa roba, non va bene, non si capisce, va sintetizzata, puliscila, RIFALLA") così, per necessità di perfezionismo (e di serenità), mi sono rimessa alla scrivania e ho rielaborato il tutto.
Sono saltate fuori queste due immagini grandi e blu, un po' più raffinate della prima versione, che secondo me comunicano un po' meglio la mia idea iniziale.



Ora posso dormire serena.


2 commenti:

  1. Potevi dormire serena da subito mia cara, anche se al versione "meh " a me piace moltissimo!
    Mi sono iscritta con piacere, i talenti quando si scoprono per caso sul web non dobbiamo lasciarceli scappare...
    Se hai voglia, sarei felice di un tuo ricambio, grazie e felice ponte..
    Un abbraccione!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina