lunedì 22 luglio 2013

Giappone, dal mio taccuino

Ho deciso di pubblicare sul blog alcuni estratti del taccuino di viaggio che ho tenuto a Tokyo durante il mio soggiorno di due settimane.
Avevo già postato qualche preview "in diretta" (QUI e QUI); foto delle pagine scattate con l'ipad nel buio della camera d'albergo, con Blogger che non collaborava per nulla e la connessione un po' precaria. Adesso, con la potenza dei mezzi che ho a disposizione (scanner, tavola grafica, pc e una wireless della madonna), proseguo nel mostrare i miei appunti di viaggio.

Tanto per essere franca fino in fondo, faccio presente che ho modificato leggermente le immagini con photoshop (bilanciamento colori) e ho dato loro un minimo d'impaginazione, aggiungendo digitalmente le didascalie (come vedete a sinistra nell'immagine immediatamente sottostante): nell'originale le didascalie delle pagine pari sono appuntate con matita azzurra leggerissima, perché la penna utilizzata su pagine così sottili e trasparenti avrebbe rovinato tutti i disegni fatti sull'altra facciata.








Nessun commento:

Posta un commento